Nell’anno 1982 i fratelli Bianco si presentano sul mercato con le segatrici a nastro mod. IMB 200 di loro produzione, macchine innovative e con capacità di taglio superiori rispetto agli standard del momento.
Alle macchine manuali e semiautomatiche si giunge, nell’arco di un breve periodo, alla presentazione delle versioni automatiche CNC ed alla costituzione di una nuova società, la BTM SRL, specializzata nello sviluppo e commercializzazione di macchine speciali.

 

Oggi BTM e BIANCO propongono sul mercato macchinari sempre più aggiornati e competitivi e dispongono di un reparto composto esclusivamente da personale specializzato altamente qualificato. Il Gruppo opera su una superficie di circa 25.000 mq e vanta oltre 150.000 macchine prodotte in Italia e vendute in oltre 50 paesi del mondo.

 

Tutte le macchine, dalle piccole manuali alle più complesse a controllo numerico, vengono concepite, progettate e costruite all’interno dell’azienda. Questo sistema permette un controllo efficace in ogni fase della realizzazione del prodotto confermato nell’alta qualità del risultato.

La costante ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie consentono al Gruppo BIANCO-BTM di proporsi sul mercato non solo con nuovi modelli, ma anche con impianti speciali e personalizzati, linee di taglio e foratura. Gli alti standard qualitativi e di sicurezza adottati nella progettazione e produzione dei macchinari hanno consentito al Gruppo di ottenere la nuova certificazione “CE”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?