Tractel® è uno specialista di sicurezza leader a livello mondiale che fornisce soluzioni e servizi di lavoro in quota affidabili, innovativi ed economicamente convenienti. Queste soluzioni sono utilizzate in molte applicazioni per utenti finali, in particolare in progetti industriali, di costruzione, di energia, di telecomunicazioni e di infrastrutture.
Il portafoglio di soluzioni Tractel® comprende:
- Sicurezza in quota – Fornitore leader di attrezzature di protezione personale in funzione dell’altezza – dispositivi anticaduta (stopfor™, blocfor™, derope™), ancoraggi, imbracature – nonché dispositivi di protezione collettiva, come parapetti, (BlueWater™), cancelli di sicurezza (Fabenco™) e reti di sicurezza (Knot®).
- Misura e controllo del carico – Leader europeo nella misura e controllo del carico industriale – dynafor™, handifor™, dynasafe™, dynaline, dynarope e dynaplug.
- Sollevamento e movimentazione – Leader mondiale nei paranchi a fune manuali (tirfor®) passanti e paranchi elettrici a fune passante (tirak™, minifor™), pinze, pulegge e ganci, nonché attrezzature per la movimentazione a terra.
- Accesso temporaneo e permanente – Leader mondiale nei montacarichi (tirak™) e piattaforme in alluminio (ALTA, skysafe™), ascensori e piattaforme di trasporto e ascensori edili (Scanclimber®), unità di manutenzione degli edifici e soluzioni di accesso permanente per l’industria, le infrastrutture e edifici.
- Servizi – servizi di ispezione e manutenzione in loco per attrezzature di accesso permanente, manutenzione dell’officina e revisioni generali di attrezzature meccaniche, nonché servizi di formazione e noleggio.
Fondata più di 70 anni fa, Tractel® oggi ha importanti stabilimenti produttivi in Europa (Francia, Germania, Polonia, Spagna), Stati Uniti (Minneapolis, Houston), Canada (Toronto, Montreal), Cina (Shanghai), Singapore e Turchia. Queste strutture sono supportate da centri di eccellenza dedicati in R&S, ingegneria e standard di sicurezza. Tractel® ha clienti in 120 paesi, filiali in 19 paesi, 10.000 distributori in tutto il mondo e impiega circa 1.100 persone.
Questa rete di competenze, esperienze e posizioni geografiche consente a Tractel® di raggiungere una portata globale con presenza locale.